La Nostra Filosofia

Estetica MSC ritiene necessario prima di effettuare qualsiasi servizio, apprendere esattamente le esigenze nonché la situazione generale del cliente, con un approccio scientifico e non solamente basato sulla sensazione/percezione dell’operatore. Eseguiamo quindi un test approfondito di epidermide, derma ed ipoderma che ne evidenzi lo stato di salute generale al fine di poter garantire sempre il massimo in termini di “trattamenti mirati” e di “risultati ottenibili” il tutto in modo estremamente preciso ed etico. Questo facilita il compito dell’operatore che è così in grado di risolvere specifiche problematiche e permette al cliente di conoscere il  funzionamento della pelle e dei suoi meccanismi di difesa.

Test Cutaneo

Vengono svolte 3 tipi di analisi strumentali della cute:

  1. “lampada di Wood”, utilizzata anche in dermatologia soprattutto per evidenziare la presenza di alcune patologie, in campo estetico è un validissimo alleato per analizzare l’epidermide e per individuare eventuali alterazioni come ad esempio, l’alipia o iperalipia, disidratazione superficiale, presenza di comedoni, macchie cutanee e discromie cutanee.
  2. “microscopio biologico”, tramite un calco positivo-negativo, permette di analizzare l’impronta che il derma lascia nell’epidermide, riuscendo così a controllare lo stato di collagene ed elastina ed eventuali danni subiti in modo da poter intervenire tempestivamente ed in modo mirato.
  3. “termografia a contatto” permette di analizzare più in profondità l’ipoderma individuando la presenza di cellulite e rispettivo stadio, mancanza di tonicità del tessuto, presenza di adiposità localizzata e ritenzione idrica.

Il cliente in primo piano

Per noi il cliente soddisfatto è un valore aggiunto ed uno stimolo per arrivare ad ottenere l’eccellenza in ogni servizio proposto! Cerchiamo di superare le sue aspettative, confrontandoci con lui e consigliandolo con la massima professionalità.

Pulizia ed Igiene

Tutti gli spazi ed ambienti vengono regolarmente puliti con cura piu’ volte al giorno. Cerchiamo dove possibile di utilizzare tutto materiale e strumentazione monouso, al fine di garantire la massima igiene, nei casi dove questo non sia possibile, gli strumenti vengono sterilizzati ad ogni utilizzo.

Qualità al giusto prezzo

Il nostro obiettivo fin dall’inizio è stato quello di mantenere un ottimo rapporto qualità/prezzo nonostante in un momento storico come quello attuale, vi sia una spasmodica ricerca del servizio a minor costo. Riteniamo giusto ed etico far capire al cliente che un prezzo corretto permette di garantire pulizia ed igiene, puntualità, disponibilità in agenda in tempi ragionevoli, materiale monouso, attrezzatura sempre aggiornata, formazione del personale e professionalità, standard elevati. In caso contrario il risultato sarà che pur di mantenere un prezzo basso, il prodotto o servizio non sarà più di qualità a discapito del cliente stesso creando un circolo vizioso verso il basso. La scelta di mantenere un rapporto qualità/prezzo ottimo, ci premia con i numerosi clienti che ogni giorno ci seguono ed hanno fiducia nel nostro modo di operare.

Formazione interna

Consideriamo la nostra formazione fondamentale se si vuole affrontare un mercato sempre più esigente, rispondere tempestivamente alle richieste del cliente che è sempre più attento ed informato e guarda con più attenzione e coscienza alla sua salute. Ad un mercato in continuo cambiamento noi rispondiamo con una evoluzione professione d’eccellenza. Ci scusiamo pertanto se a volte saremo assenti per tenerci aggiornati!

Scelta dei prodotti e delle attrezzature

Riteniamo che sia i prodotti che le attrezzature debbano rispettare il più possibile la funzione naturale della pelle, che se trascurata o sollecitata in modo non conforme reagisce difendendosi ed alterandosi. E’ per questo che i prodotti che utilizziamo oltre ad essere estremamente funzionali sono concepiti per essere totalmente compatibili ed in armonia con la cute, senza ricorrere all’utilizzo di sostanze di derivazione chimica, tensioattivi troppo aggressivi o comunque in concentrazione troppo alte. Le attrezzature che utilizziamo sono il massimo che si possa avere in termini di qualità e risultato rispettando le attuali normative in campo estetico.

Clicca qui e scarica il PDF informativo – Sai cosa ti Spalmi?